Questi sono alcuni scatti che ho "visto" durante la marcia Perugia-Assisi di quest'anno.
È stata un'esperienza molto bella, anche se, credo, la sua bellezza sta anche nel parteciparvi una tantum: temo che potrebbe diventare un po' noiosa...
Purtroppo c'é da fare qualche appunto all'organizzazione: mancavano bagni chimici lungo il percorso (20-22 km) e quindi chi poteva si dava alla macchia; era stata segnalata la presenza di navette per chi avesse voluto (o dovuto per la stanchezza) abbandonare il corteo e, volendo essere perfetti, non avrebbe guastato qualche fontana o cisterna d'acqua lungo il percorso: credo di averne incontrata una sola: sono dovuto entrare nei bar, fare la fila, ecc...
Come al solito avrei gradito che non ci fossero bandiere e simboli politici: probabilmente non è chiaro a tutti che la pace è qualcosa che è al di sopra dei colori e delle ideologie politiche.
A proposito di politica: sono stati numerosissimi i gonfaloni dei Comuni italiani. Peccato che i politici, quelli veri, non abbiano percorso tutto il tragitto dall'inizio, ma si siano imboscati alla fine. Eggià, non si può mica fare la marcia della pace in giacca e cravatta... Viva l'Italia.


























Complimenti bel reportage. Adoro i due anziani signori alla finestra, separati da due angolature diverse. E complimenti per il blog :-)
RispondiEliminaGrazie!!
RispondiEliminaIn realtà lo scatto di cui parli è opera della mia ragazza, che mi aveva fregato la macchinetta :-p
Complimenti a te per il tuo blog, ti leggo spesso.